Accompagno psicologicamente singoli e coppie su problemi di normale transizione della vita. Accadimenti come separazioni, lutti, perdita di un amore, tradimenti, conflitti genitori-figli, infatti, possono rendere la vita complicata, faticosa, spesso anche dolorosa.
Prima che il tutto si trasformi in patologia, un percorso, anche breve con un tecnico della psicologia, può essere di aiuto nella ricerca più rapida di soluzioni sostenibili, nella trasformazione attiva di situazioni stagnanti, nella ricerca di significato quando i pensieri si fanno troppo pesanti o eccessivamente ricorsivi.
Ami ancora la persona con la quale sei impegnato? Hai tradito o hai subito un tradimento? Senti eccessivamente presente un’emozione come rabbia, paura, senso di colpa ecc.? Sei in una fase della tua vita particolarmente stressante? Hai subito una perdita o un abbandono?
A volte questi interrogativi, non ascoltati, vengono espressi anche dal corpo attraverso disturbi e malesseri che, da transitori, possono diventare sempre più presenti e compromettere la qualità della vita.
Psicologia Riccia è dedicata a tutti gli aspetti preventivi delle normali situazioni di vita, quelli, cioè che possono potenzialmente trasformarsi in disagio.
Stress eccessivo, rabbia, sensazione di ansia o paure, situazioni non allineate rispetto ai nostri veri desideri o eventi esterni particolarmente dolorosi, se protratti nel tempo, possono portare a degenerazioni drastiche della qualità della propria vita, con perdita di efficacia nell’affrontarla.